Stai cercando un buon ristorante greco Torino per gustare i veri piatti della cultura enogastronomica ellenica? Al Greek Passion abbiamo almeno 3 buone ragioni da offrirti per scegliere di stare in nostra compagnia!

Il ristorante greco Torino è perfetto se ti piace viaggiare senza dover fare le valigie

Mangiare in un buon ristorante greco è un po’ come staccare la spina dalla realtà di tutti i giorni ed immergersi velocemente e profondamente in una cultura lontana, senza dover fare nessuna valigia.

Gli arredi in perfetto stile ellenico, giocati sui toni del turchese, del blu indaco intenso e del bianco, gli ornamenti geometrici, le stampe rievocative di paesaggi mediterranei … tutto nel nostro ristorante greco Torino è stato studiato per aiutarti a pensare di essere in una tradizionale locanda greca in riva al mare.

Ristorante greco Torino? Sì, se ti piace sperimentare

Chi per una sera o per una pausa pranzo sceglie di rinunciare alla classica pizza, lo fa perché ha voglia di sperimentare. Ha fame sì. Ma di qualcosa di diverso: di piatti e di sapori inconsueti che sanno di mete ed abitudini lontane. In Grecia non c’è l’abitudine del primo piatto. Il pasto si apre con una serie di antipasti detti mezédes (μεζέδες), tipico sistema mediorientale di offrire tanti piccoli assaggi.

Tra i mezédes che potete gustare nel nostro ristorante greco Torino ricordiamo i Dolmadakia, involtini di foglie di vite, riso e salsa tzatziki; le polpettine di ceci, le crocchette ai 4 formaggi di Creta e molti altri.

Segue un piatto principale a base di carne come i Souvlaki (di maiale o di pollo) o il Gyros (di maiale o di pollo) oppure un’insalata ed i formaggi. Per finire, un dolce al cucchiaio oppure al forno, come la Crema di yogurt greco con miele e noci.

Il tutto, ovviamente, accompagnato da un buon vino come la Retsina, un tradizionale vino bianco e secco che si ottiene aggiungendo resina di pino marittimo che gli conferisce un inconfondibile gusto resinato.

Ristorante greco Torino: il posto giusto per prenderti una pausa

Come in molte culture mediterannee, il pasto in Grecia è un momento di socialità, di convivialità. Da gustare con gli amici oppure in famiglia. Ma, prima di ogni altra cosa, da GUSTARE CON CALMA. Perché, nella cultura enogastronomica greca, si mangia piano, senza fretta.

Mangiare greco significa quindi e prima di tutto saper apprezzare il buon mangiare.

Per questo nel nostro ristorante greco Torino, i nostri clienti possono accomodarsi per gustare senza fretta ed in totale relax i piatti tipici della nostra cucina.