Mangiare greco Torino? Greek Passion è la risposta. Ti spieghiamo perché.

Forse anche tu hai sempre pensato che la cucina greca fosse una cucina semplice, fin povera. Se però andrai in Grecia o se, non avendo l’occasione di recarti fino là, verrai a mangiare greco Torino al Greek Passion, ti accorgerei subito che non è assolutamente così.

La tradizione greca è figlia, infatti, del gusto tipicamente mediterraneo per la convivialità, intesa come stare insieme a tavola mangiando e bevendo di qualità. Da cui, l’usanza di portare a tavola tanti piatti contemporaneamente anche se diversi tra loro, per creare una complessità equilibrata di aromi, consistenze e sapori da condividere con gli altri commensali ed esplorare a proprio piacimento.

I nostri piatti sono il frutto di questo gusto, tipicamente greco, del gustare insieme e dell’accostare. Le porzioni abbondanti sono a prova di “assaggi” da parte delle persone che condividono il pasto con te. E soprattutto, nel nostro menù, potrai trovare tutta una serie di portate che nascono proprio dalla volontà di combinare gusti e sapori diversi.

Il Piatto Bifteki vegetariano

Il Piatto Pita Gyros di maiale o di pollo

Il Piatto Souvlaki di maiale, di pollo o di agnello

Il Piatto LuKaniko

Il Piatto Sutsukakia manzo e maiale o manzo e agnello

Il Piatto Paidakia

Il Piatto misto carne Greek Passion

In ognuna di queste portate, la specialità tipica greca che dà il nome al piatto (Pita Gyros, Souvlaki, LuKaniko, Sutsukakia, Paidakia, …) è accompagnata da una porzione di patate, di insalata greca a base di pomodori, insalata, cipolla, feta ed olive kalamata e da una freschissima salsa tzaziki.

 

Mangiare greco Torino significa, però, anche poter scoprire nella città della Mole i sapori e gli alimenti tipici del Mediterraneo, come l’olio di oliva, l’agnello, i formaggi e le verdure rigorosamente fresche. Prime tra tutte: le zucchine, le melanzane, i pomodori e i peperoni che non possono assolutamente mancare in una cucina che davvero greca dir si voglia!
Anche se una precisazione va fatta. Nonostante l’evidente vocazione mediterranea, la cucina greca risente fortemente dell’influenza ottomana. Quindi, se è vero che si consumano grandi quantità di verdura e di frutta fresca, di olio ed olive, formaggi e latticini, la portata principe resta, senza ombra di dubbio, la carne. Che può essere di agnello, di pollo o di maiale e cucinata nelle più diverse maniere. Ancora una volta, il nostro ristorante greco Torino è la soluzione: tutti i nostri piatti sono preparati con ingredienti freschi che selezioniamo personalmente, nel rispetto della migliore tradizione culinaria greca.

Infine, se poi proprio intendete mangiare greco Torino, allora bando alla fretta ed alle corse quotidiane e largo allo slow food. Perché l’unico modo per gustare fino in fondo la lunga serie di portate previste da un tipico pranzo greco è la lentezza. Per questo il Greek Passion è stato pensato come un locale caratteristico ed accogliente che offre gli spazi giusti a chi vuole fermarsi un attimo e, tra un buon bicchiere di vino e l’altro, godersi fino in fondo la piacevole compagnia a tavola.