Mangiare greco Torino per chi segue una dieta vegetariana o vegana è assolutamente facile e comodo. La cucina greca, come abbiamo avuto occasione di constatare in più di uno dei nostri articoli, non è solo fatta di Gyros, Moussaka, Souvlaki ma è ricca di piatti a base di legumi (ceci in particolare), spezie ed erbe aromatiche (aneto, menta, cumino), feta (un formaggio senza caglio), yougurt greco (per i vegetariani che contemplano nella loro alimentazione anche gli alimenti derivati dagli animali), riso e soprattutto, verdure (melanzane, zucchine, peperoni, cipolla, ecc.). Fritte, bollite, crude, alla griglia, in zuppe, in tortini, in insalata, le verdure sono un must della cucina greca che le propone in ogni forma, portata e stagione.

Per questo nel nostro ristorante greco offriamo una vasta gamma di piatti, stuzzichini, antipasti, piatti unici, insalate, portate assolutamente indicati per chi desidera mangiare greco Torino senza rinunziare però alla sua alimentazione vegetariana o vegana. Scopriamoli insieme.

Mangiare greco Torino: ricette a base di ortaggi 

Per un antipasto o un aperitivo vegetariano, consigliamo:

Dolmadakia
involtini di foglia di vite ripieni di riso condito con aneto e menta

Feta greca DOP
la nostra feta, stagionata in barile viene servita con delle saporite olive Kalamata.

Saganaki
panetto di Feta impanata e fritta

Revithokeftedes o Polpettine di ceci greche
le nostre polpette di ceci greche sono assolutamente perfette per un aperitivo stuzzicante vegetariano. Da provare servite insieme ad una porzione di salsa tzatziki, un’altra rinomata ricetta vegetariana tipica della cucina greca, a base di yogurt, aglio e aneto.

Kolokithokeftedes o polpettine di zucchine
profumate e gustose polpettine a base di zucchine e feta aromatizzate con menta, aneto, prezzemolo, aglio e cipolla. 

Per citarne solo qualcuno.

 

Tra i piatti unici del nostro ristorante greco invece, proponiamo:

Piatto Biftechi Vegetariano
Composto da 2 bifteki, ovvero polpette greche ripiene di verdura, molto gustose e saporite accompagnate con verdure miste, pita artigianale, patate fritte e la nostra immancabile salsa tzatziki.

 

Per un pasto leggero, consigliatissime le nostre insalate come

Insalata greca
A base di pomodori freschi, cetrioli, formaggio Feta DOP, olive Kalamata, peperoni freschi, origano, cipolla

Insalata Kalamata
Con pomodoro fresco, cipolla rossa, olive Kalamata. 

 

Per concludere

Mangiare greco Torino al Greek Passion significa gustare le migliori specialità greche nel modo e con il tempo che si preferisce; significa assaporare una cucina preparata con i migliori ingredienti freschi e accuratamente selezionati. Vuol dire assaporare un vasto assortimento di piatti autentici della cucina greca, anche se si è vegetariani o vegani!