Mangiare greco Torino nel nostro ristorante significa mangiare bene. Sia nel senso di piatti appetitosi e ricchi di gusto, sia per quanto riguarda l’eccellenza delle materie prime con cui prepariamo le nostre ricette. Da Greek Passion crediamo infatti, che per avere una cucina gustosa si debba sempre partire da ingredienti freschi, di stagione e soprattutto di qualità. Per questo prestiamo molta attenzione nello scegliere i componenti migliori: quelli tipici della cucina mediterranea che rendono ogni piatto un trionfo di sapore, arricchendoli di micronutrienti preziosi per la salute.

Non a caso con l’espressione Dieta Mediterranea (coniata negli anni ’50 dal nutrizionista statunitense Ancel Keys) si intende proprio un modello nutrizionale ispirato ai regimi alimentari tradizionali dei Paesi del Mediterraneo, come l’Italia e la Grecia. Dove il cibo, oltre ad essere una fonte di piacere, un momento di relax, un’occasione per fare festa con gli amici, è lo strumento cardine per nutrire il corpo e la mente. Mangiare greco significa infatti:

 

Piatti semplici ma ricchi

La cucina greca è una cucina complessa ma delicata, che sa coniugare sapore e leggerezza. Gli ingredienti base sono quelli tipici della cucina mediterranea come verdura e frutta di stagione, legumi, spezie, erbe aromatiche e l’immancabile olio extravergine d’oliva. Per non parlare delle salse a base di yogurt, a cominciare dalla rinomata “Tzatziki”.

 

Piatti da condividere

Mangiare greco significa riscoprire il significato originario della parola “compagnia”: persone che condividono il pane. Per i greci infatti, ogni pasto è quasi sempre un’occasione da condividere in famiglia o con gli amici e più persone si radunano al tavolo, meglio è! Il pasto ritrova il suo giusto tempo, diventa un momento da gustare nell’arco della giornata, contro la tendenza tipica della cucina moderna fondata sul concetto di fast food: nel senso di ingurgitare velocemente qualcosa che plachi velocemente il senso di fame.

 

Piatti, piattini e portate

Antipasti, tapas, mezè: dall’Italia, alla Spagna, alla Grecia il rito della tavola imbandita tipico dei paesi del bacino Mediterraneo è caratterizzato dal servire un numero ricco di portate piene di gusti e di colori, il cui compito è quello di stuzzicare l’appetito in attesa delle portate principali.

 

Perchè mangiare greco Torino da Greek Passion

Se è vero che la nostra salute dipende da cosa mangiamo e da come lo gustiamo, mangiare greco Torino nel nostro ristorante costituisce un’ottima occasione per fermarsi e riscoprire un modo sano di mangiare qualcosa di … semplice come un’insalata o di più sfizioso come la Pita Gyros ma, in ogni caso qualcosa di cucinato con prodotti freschi e di qualità!