Greek Food Torino? Greek Passion!
Tutti i giorni, dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24 (sabato e domenica dalle 18 alle 24) il nostro ristorante greco Torino propone un vasto assortimento di piatti tipici della più autentica tradizione gastronomica ellenica e mediterranea, in un ambiente caratteristico e suggestivo, a pochi minuti di metropolitana dal centro di Torino!

Greek Passion è, infatti, una caratteristica taverna greca dove gli amanti degli ingredienti semplici ma autentici potranno scoprire i gusti ed i profumi del greek food Torino. Quali sono allora i piatti imperdibili? Scopriamoli insieme.

3 Greek Food da assaggiare, assolutamente, nel nostro ristorante greco Torino

Dolmadakia: il greek food Torino perfetto per un aperitivo leggero

Per un appetizer light, consigliamo di provare il caratteristico Dolmadakia: un involtino di foglie di vite in salamoia, a base di riso lessato e di un mix di aromi tipici mediterranei come aneto, menta fresca, prezzemolo, cipolla rossa e limone. I Dolmadakia possono essere gustati con yoghurt greco al quale si può aggiungere un filo d’olio d’oliva.

 Pita Gyros: il greek food Torino perfetto per chi ha voglia di qualcosa di gustoso, anche se di fretta

Se invece, sei di corsa ed hai pochi minuti da dedicare alla tua pausa pranzo prima di tornare al lavoro; o se ti è venuta un’improvvisa fame e, prima di raggiungere gli amici in centro, vuoi mettere qualcosa di gustoso sotto i denti, questo è il greek fodd che fa al caso tuo: la Pita Gyros è un pasto completo e perfetto anche per essere consumato per strada.

Il Gyros, a base di carne di maiale o di pollo, viene infatti arrotolato in una pita rotonda (pane non lievitato, a base di farina di grano) insieme ad ingredienti semplici ma nutrimenti come pomodori, cipolla rossa e salsa tzatziki. Per un pieno di energia ed un’esplosione di gusti ad ogni boccone!

Polpettine di ceci: il greek food Torino perfetto per chi è vegano, ma non solo!

Le Revithokeftedes sono delle deliziose polpettine a base di ceci e di cipolle frullate insieme ad un mix di aromi come cumino in polvere, origano secco, timo secco, prezzemolo e pepe.

Cugine dei Falafel, le Revithokeftedes si distinguono da questi ultimi per il fatto che ceci e cipolle, vengono cotti prima di essere frullati con gli altri ingredienti.

Tra i Greek food le polpettine di ceci rappresentano la ricetta ideale per un aperitivo che piacerà anche ai nostri amici vegetariani ed a chi predilige i cibi senza glutine o lattosio.

E perché no? Magari è la volta buona che riuscirete a fare mangiare i legumi ai vostri figli. Fateglieli infatti assaggiare accompagnate da una delle nostre caratteristiche salse (Salsa melitsano salata, Salsa Tirokafteri, Salsa Tzatziki o la Salsa yogurt) … una vera leccornia!